Sofferta vittoria al tie-break per la Pantaleo Podio Fasano contro un’ ottima Star Volley Bisceglie
La Pantaleo Podio Volley Fasano vince al quinto set contro una coriacea Star Volley Bisceglie che si presenta a Fasano con una nuova veste dopo gli addii ufficiali di giocatrici del calibro di Alessia Ameri e Charsline Mantovani. Gara molto complicata per le fasanesi reduci dalla strepitosa vittoria ottenuta in quel di Francavilla che pagano dazio in termini atletici e mentali contro il roster biscegliese che dopo una partenza in sordina riorganizza le idee e sfodera una bella prestazione andando ad un passo dal colpaccio. Star Volley Bisceglie che coglie di sorpresa tutti schierando in campo i nuovi acquisti, aggregati alla solo squadra solo qualche giorno prima del match in quel di Fasano. Giocatrici del calibro di Lucia Bacchi, quarantunenne schiacciatrice vincitrice di due Champions League e con ben 15 stagioni tra serie A1 e A2 al suo rientro in squadra dopo i play off della scorsa stagione, della centrale Francesca Telesca e del laterale Debora Zicari che sparigliano le carte delle fasanesi nella parte centrale della gara. La svolta però arriva nel quarto set quando le gialloblu di coach Paolo Totero mantenendo la calma e approfittando di un fisiologico calo atletico delle avversarie tornano a colpire con giocate efficaci pareggiando il conto dei set e portando la gara al tie-break. Prova di grande maturità ed esperienza per Simona Corallo e compagne che consente di piegare la resistenza delle avversarie che non reggono alla pressione delle padrone di casa che cosi incassano i due punti che gli permette di restare solitarie in vetta alla classifica provvisoria. “È stata una gara molto difficile – afferma a fine gara coach Totero – contro un avversario molto forte e che si è ben rinforzato in settimana. Devo fare un plauso alle mie ragazze per aver mantenuto sempre la calma anche nei momenti più difficili della partita. Questo ci ha permesso di superare un ostacolo molto difficile. Dopo Francavilla sapevo che rischiavamo un calo psico-fisico. Siamo calati un pò in battuta e non riuscivano ad organizzarci bene in campo, ma poi abbiamo reagito molto bene e nei due set finali le mie ragazze sono state straordinarie reagendo da grande squadra. Abbiamo sofferto in gara e anche in settimana durante gli allenamenti e questa vittoria ci ripaga dei nostri sforzi e del nostro grande impegno. Ora c’è la sosta del campionato per le feste e questo ci permetterà di ricaricare le energie fisiche e mentali”. In classifica la Pantaleo Podio Volley Fasano resta in vetta riducendo ad una solo lunghezza la distanza dal Francavilla.
Pantaleo Podio Volley Fasano – Star Volley Bisceglie 3-2
(25-16; 20-25; 23-25 25-20 15-10)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Distaso, Sibilio, Maggi, Amatori (3), Negro (7), Pichierri, Gallo, Vinciguerra (10), Corallo (12), Sollecito, Biscardi (16), Mansueto, Soleti (21). All Totero
Star Volley Bisceglie: Mileno, Haliti, Bacchi, Costantini, Padula, Cacciapaglia, Todisco (libero), Zicari, Telesca, Gambacorta, Volpe, Losavio. All.: Sarcinella.
Arbitri: sign. Antonella Monteleone e Felice Curci.