Campionato regionale di serie D femminile girone B: partenza incerta per la Pantaleo Podio Volley Fasano
Le ragazze della Pantaleo Podio Volley Fasano pagano lo scotto della matricola nel nuovo torneo di serie D regionale. Campionato conquistato nella scorsa stagione sportiva a fronte di un secondo piazzamento ottenuto in quel di Prima Divisione. Roster nuovamente affidato alle cure di coach Pietro Tanzarella coadiuvato nel suo lavoro da coach Paolo Totero e Giuseppe Catapano.
Dopo la buona vittoria in quel di Laterza nella prima giornata, le altre tre partite disputate non hanno portato i frutti sperati. Infatti, nell’esordio casalingo contro il Massafra, le gialloblù del presidente Renzo Abete partono alquanto contratte perdendo i primi due set del match a causa dei troppi errori commessi. Nonostante i buoni segnali di ripresa palesati nel terzo set le gialloblù fasanesi non riescono comunque ad equilibrare il match lasciando l’intera posta in palio alle avversarie. La storia si ripeteva anche in quel di Putignano nonostante vengano palesati dei sensibili miglioramenti rispetto alla gara precedente. Migliorie poco utili a mettere in cascina i punti in palio della gara. Nell’atteso riscatto contro il Brindisi, ospitato tra le mura amiche del Salvemini, una nuova prestazione incolore delle atlete di coach Tanzarella, sanciva la terza sconfitta consecutiva di questo inizio di campionato.
“Dopo le prime quattro giornate – commenta coach Tanzarella – abbiamo raccolto solo tre punti ma sicuramente avevamo la possibilità di rimpinguare ulteriormente la nostra classifica. Dobbiamo continuare a lavorare sodo consapevoli che possiamo dare del filo da torcere a tutti, ma prima di guardare gli avversari dobbiamo analizzare il nostro rendimento e trovare una forza mentale più efficace che possa essere d’aiuto quando siamo in difficoltà. Abbiamo molto da lavorare con umiltà e spirito di sacrificio sia a livello tecnico che tattico, ma soprattutto dobbiamo migliorare il nostro approccio alle gare con concentrazione e determinazione, facendo tesoro di quanto emerso nelle gare già disputate.”
Prossimo appuntamento per le giovanissime pallavoliste fasanesi domenica 12 novembre presso il Palasport di Oria contro il Farina Automobili Oria.