La Pantaleo non sbaglia e dinanzi al suo pubblico torna alla vittoria piena
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna alla vittoria battendo dinanzi al suo pubblico la Iannino Volley Santa Teresa Riva. Gara molto combattuta nel primo set tra due formazioni molto arcigne che si sono combattute sino all’ultimo vantaggio per mettere a segno il primo set del match. Stesso copione anche nel secondo set con le siciliane di coach Alessandro Prestipino che nel finale riescono a portarsi ad un passo dal pareggio. Ma ancora una volta sono le fasanesi a dare la svolta alla gara piazzando un super break finale che ribalta le sorti del set a proprio favore. La gara virtualmente finisce qui. Infatti nel terzo e decisivo set le messinesi spariscono dal gioco al cospetto di una Pantaleo precisa e efficace che chiude velocemente set e gara. Pantaleo che così consolida la sua leadership in vetta al girone D. Match che comincia con qualche apprensione per l’indisponibilità di Irene Botarelli, ferma ai box per un piccolo problema ad una caviglia e sostituita da Adelaide Soleti, autrice di una splendida gara con i suoi 10 punti messi a referto. Menzione particolare anche per Chiara Vinciguerra schierata da coach Paolo Totero che ancora una volta ha dato prova del suo attaccamento alla maglia gialloblu disputando una gara di ottimo livello. “Siamo partiti molto contratti – afferma coach Paolo Totero – perché oggi cera l’incognita di come potevamo reagire dopo aver perso a Roma contro il Santa Lucia. Dopo una sconfitta anche se parziale c’è sempre un pò di amarezza e coaì siamo stati protagonisti di due set molto equilibrati commettendo un bel pò di errori. Poi però nel terzo siamo venuti fuori con molto più ordine sia nel servizio e soprattutto a muro. Oggi però devo spendere un grande elogio a capitan Valentina Martilotti che nei primi due set ha letteralmente trascinato la squadra facendo un lavoro eccezionale portando al suo stesso livello di attenzione tutte le compagne. Oggi era importante vincere a punteggio pieno per un pronto riscatto ma ancora una volta abbiamo avuto la riprova di un campionato molto equilibrato dove importante sarà gestire la pressione che incontreremo in tutte le gare”.
A fine gara un grande abbraccio da parte di tutte le giocatrici e la dirigenza gialloblù a Sofia Negro, che negli scorsi giorni ha brindato alla laurea magistrale in “Psicologia dell’intervento nei contesti relazionali e sociali” conseguita presso l’Università del Salento con uno strepitoso 110 e lode. Momento cristallizzato a fine gara con una foto ricordo molto particolare.
Una vittoria che precede la prossimo impegnativa trasferta in quel di Arzano contro la Lu.Vo Barattoli sconfitta in quel di Pomezia.
Pantaleo Podio Fasano-Iannino volley Santa Teresa di Riva: 3-0
(28-26; 25-23; 25-11)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano, Mearini, Albano 6, Negro 4, Di Coste, Campana 10, Vinciguerra 8, Botarelli, De Dominicis, Martilotti 16, Soleti 10, Vittorio. All. Totero.
Iannino volley Santa Teresa di Riva: Agbortabi 7, Iacona 1, Anello 10, Salvestrini 6, Giudice, Picchi 2, Spitaleri, Marsengo 6, Bonfitto, Andeng 1, Santoro, Bertiglia 5. All. Prestipino.
Arbitri: Rutigliano e Martini.